...NON PUO' PIOVERE PER SEMPRE...


1 novembre 2009

...Io & lo sport...un legame indissolubile...



Ciao a tutti!!! Finalmente ho creato un blog...a dire la verità è il primo in assoluto...Innanzi tutto voglio presentarmi e trasmettere a tutti voi la mia grande passione per lo sport, soprattutto per il calcio: mi chiamo Francesca Baldini, ho 19 anni e sono una fiorentina doc (infatti il mio cuore è viola, tifo Fiorentina dalla nascita!!).
Vi starete domandando: "Da dove è nato tutto questo interesse per lo sport, e soprattutto per il calcio?"...La risposta è semplice: è tutta colpa di mia mamma!!!No dai, povera donna, invece non smetterò mai di ringraziarla. Dovete sapere che ho due fratelli più grandi di me, Carlo e Dario, rispettivamente di 6 e 2 anni. Quando eravamo piccoli, loro due giocavano a calcio, e mia madre per accompagnarli all'allenamento e per non lasciarmi sola soletta, mi portava con sè. Mi racconta sempre che io avevo 5 anni, e che un giorno chiese all'allenatore di tenermi con gli altri bambini mentre lei andava a fare la spesa; allora presi un pallone e cominciai a tirare contro un muro per ben due ore, senza mai fermarmi!!! E da lì non ho mai smesso di giocare!!! Eh si, sono ben 14 anni!!! Roba da non credere!!!


La prima cosa che mi viene da scrivere è che sono in prima persona una sportiva e una appossionata tifosa di calcio e si può dire che lo sport faccia parte integrante della mia vita e costituisca il centro dei miei pensieri. Io intendo lo sport come la più bella espressione della forza, del vigore, della voglia di vittoria, della fatica necessaria per conseguire determinati risultati, è la dimostrazione che l'allenamento, la tenacia, tanti sacrifici portano ad affermare la propria determinazione e ad essere orgogliosi di poter scrivere il proprio nome su una pagina della storia; purtroppo lo sport al giorno d'oggi è diventato il fulcro di interessi economici stratosferici, il tifo è degenerato in violenza animalesca, il doping ha tolto credibilità e poesia alle competizioni, la politica deteriore dilaga nelle curve degli stadi. Nonostante questo voglio continuare a credere che lo sport resti un divertimento sano e a vedere i miei idoli come modelli positivi.

1 commento:

Anonimo ha detto...

adesso so che, se mai avro' una figlia, sara' meglio portarla con me a fare la spesa!
scherzi a parte, e' bello vedere la tua immagine del calcio come qualcosa di puro, portatore di veri valori... diceva un mio "amico": "the world is what we make of it"... si, traduco prima che mi infami,"il mondo e' come noi lo creiamo", per cui... optimism!!! se tutti la pensassero come te, potremmo davvero ridare al calcio la sua vera essenza.
Tua cugina e tua piu' grande fan :)