16 gennaio 2010
...Il più grande passo fatto dall'umanità...
Breve spezzone che ripercorre la lunga diretta Rai con lo sbarco sulla Luna. E' il 20 luglio 1969. Nello Studio 3 di via Teulada Andrea Barbato dirigeva un team di giornalisti tra cui Tito Stagno.
"E' un piccolo passo per un uomo, un balzo gigantesco per l'umanità". Tutto quello che c'è da dire credo che sia racchiuso in questa semplice frase, pronunciata da Neil Armstrong, comandante della missione Apollo 11, il 20 luglio 1969, seguito da Buzz Aldrin, e il loro compagno Michael Collins che controllava il modulo di comando Columbia. Eccoli i tre eroi, quelli che hanno compiuto la missione più bella, più affascinante degli ultimi 100 anni.
Ci sarebbe da scrivere tanto su questo fantastico atterraggio sul suolo lunare, ma io mi soffermo su un particolare che mi ha colpito: l'equipaggio dell'Apollo 11 lasciò una targa di acciaio inossidabile, per commemorare lo sbarco e lasciare informazioni sulla visita ad ogni altro essere, umano o meno, che la trovi. Sulla targa c'è scritto:
Here men from the Planet Earth first set foot upon the moon, July 1969, A.D.
We came in peace for all mankind.
Qui, uomini dal pianeta Terra posero piede sulla Luna per la prima volta, luglio 1969 d.C.
Siamo venuti in pace, a nome di tutta l'umanità
Adesso però ci sono alcuni esperti in materia che ritengono che l'atterraggio sul suolo lunare sia tutto un falso. Navigando su internet ho trovato questo video che cerca di mostrare tutto ciò. Nel filmato, in lingua inglese, si nota come sia evidente che l'effetto assenza di gravità sia dovuto al fatto che gli astronauti in realtà sono sospesi a un cavo (si vede anche il riflesso), nell'ultima parte si nota addirittura uno dei due che cadendo viene trattenuto dal cavo.
( http://geniv.forumcommunity.net/?t=9407804 )
Io invece voglio credere a questa fantastica impresa...guardando qualche video che cerca di dimostrare la falsità della missione Apollo 11 una persona può farsi influenzare, ma con me non ci sono riusciti!!! Io sono fermamente convinta che l'uomo sia riuscito a toccare il suolo lunare e che quindi ha raggiunto l'apice...sono sicura che in un futuro ci potrebbero essere altre sorprese...io voglio sognare...lasciatemi sognare...
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento