...NON PUO' PIOVERE PER SEMPRE...


2 dicembre 2009

...Sebastien Frey...The Wall...

Con questo video ho deciso di rendere omaggio al mio giocatore preferito: Sebastien Frey. Per me è semplicemente il migliore, il numero uno. Sicuramente è fra i primi cinque portieri più forti d'Europa, e nel campionato italiano si contente il primato con Buffon e Julio Cesar. Non riesco a capire il motivo per cui il c.t. della nazionale francese, Domenech, non lo convochi...forse ha qualche problema alla vista, oppure ha qualche rotella fuori posto!!! Come si fa a non prendere in considerazione per una nazionale un fenomeno come Frey??!! A tal proposito condivido il pensiero del giocatore, ovvero che è inutile che lui vada a perdere tempo a giro per l'Europa senza nemmeno giocare perchè il c.t. non ha fiducia in lui. Più volte Frey ha detto che preferisce stare a casa e lavorare solo per la Fiorentina. Grande Seba!!!
Sebastien è un uomo coraggioso e gioioso, forte e gentile. Disponibile a parlare con i tifosi. Lo dico perchè lo so. Tante volte sono andata ad aspettarlo che uscisse dallo stadio finiti gli allenamenti. E' sempre stato disponibile per scambiare due parole. Sono orgogliosa di avere una sua maglia originale con dietro scritta una dedica; sono orgogliosa che un giorno mi regalò il suo cappellino personalizzato col simbolo del buddismo e le iniziali del suo nome e cognome ( SF ); sono orgogliosa che lo scorso 18 marzo accettò con entusiasmo il mio regalo di compleanno che gli feci insieme a una mia amica, Sara.
Per me è un giocatore diverso dagli altri...é troppo forte. Fa delle cose che ho visto fare a pochi portieri...ricordo ancora che dopo la partita di Coppa Uefa di due anni fa Everton-Fiorentina lui fu il migliore in campo. Riuscì anche a parare l'imparabile. Fu fondamentale per passare il turno e permettere alla Fiorentina di accedere ai quarti di finale. Ricordo che la mattina seguente, su un sito sportivo, nelle pagelle della Fiorentina c'era scritto: "Frey 9: meriterrebbe un senza voto, perchè il voto è umano...lui a Goodison Park no..."
Per capire quanto è forte godetevi questo video, vedere per credere...il migliore?Troppo forte?Un fenomeno?...Lui, semplicemente Sebastien Frey...The Wall!!!

4 commenti:

Eleonora ha detto...

Condivido in pieno: cosa sarebbe la Fiorentina senza Frey? ...E l'avete visto quando esulta dopo i gol?? ...Da solo rivolto verso la curva? E' veramente un grande!

Sara ha detto...

Non potevi farne descrizione migliore... come dimenticare il nostro inseguimento il giorno del suo compleanno, lui che si ferma soltanto per noi, noi che gli diamo il regalo e lui che ci dice "grazie, l'avevo anche finito". Frey non è solo un grande professionista... è soprattutto un grande uomo! E mi raccomando... anche quest'anno dobbiamo essere lì!

Anonimo ha detto...

eh si, prima un grande uomo... poi un grande giocatore! Fra, io non ho parole, hai detto tutto il necessario (ammazza quanto sei poetica quando si parla di calcio:P)... E se Domenech è una testa di cazzo... beh, meglio per voi!
Me lo ricordo con l'Everton... maremma gattaaaaaaaaaaaaa e mi ricordo tutti i msg che mi mandavi prima, dopo e durante gli inseguimenti! ahuahauahuahauahuah :D Grande Frey, uno di noi YNWA

Roberta

Francesca ha detto...

No mamma mia...per lui questo e altro...